Un attentato ha fatto perdere ventuno vita all’Oneste di Afganistan a causa di una vettura con a bordo dei prodotti esplosive questo venerdì in cui novanta persone ferite ricoverate all’ospedale. Un attacco che visualizza un alberghetto. Secondo il presidente sono i talebani sarebbero i responsabili di questo atto mentre i militari del NATO cominciano ad abbandonare il luogo giovedì scorso.
Un dicessimo dicessi per ogni operazione
Sappiamo che non è il primo nemmeno l’ultimo che capita questo atto in questo paese. Quasi ogni giorni che sentiamo un evento di questo tipo. Loro visualizzano sempre un luogo dove riunisce tanta gente. La settimana scorsa ad esempio, domenica, l’attentato è stato contro una scuola dove studiano alcune ragazze. A Kabul, cioè in capitale dove cinquanta persone perdono la vita in cui la maggior parte sono delle studentesse del liceo della comunità Chiita. Quindi una notizia di questo tipo diventa da loro una cosa corrente anzi normale rispetto la situazione del paese di ogni giorno
Un campo incolpabile
A volte ci viene la domanda dove la comunità internazionale? Ciò che operano per proteggere il diritto umano. Siccome abbiamo già portato in questo articolo ciò che si svolge anche a quest’ora in ucraina per quanto riguarda il suo problema con la Russia nella loro frontiera comune. Il problema è che tra i morti ci sono dei bambini, delle donne dei civili insomma che non centrano al loro conflitto ma pagano innocentemente la loro vita.
La guerra israelo palestino nella banda di Gaza rimane un piatto freddo per la comunità internazionale il fatto che quando l’Israele implica nel discorso loro non sanno ne come dire ne come fare come si fosse un atto legale mentre anche dei bambini sono uccisi per ogni attacco armato dappertutto.Il conflitto non si è mai fermato tra questi due paesi.