Esistono tantissimi kimono da donna, ognuno con una propria specificità da indossare in determinate occasioni o stagioni. Data questa specificità, le donne possono indossarlo in qualsiasi momento durante le cerimonie ma anche come pigiama. Quali sono dunque le occasioni in cui una donna può indossare il kimono?
Il kimono da donna come pigiama da notte per l'autunno e l'inverno
Nella stagione invernale le temperature sono ancora più basse che in autunno, quando le donne indossano il kimono foderato. Poiché il fresco è in pieno svolgimento, tra i due strati di seta del kimono viene inserito uno strato di cotone. Quindi, per saperne di più sulle occasioni di indossare il kimono per le donne, è pubblicato qui in questo articolo. In effetti, il kimono è un indumento che può essere utilizzato come accappatoio quando si esce dal bagno o per rilassarsi quando si è a casa. Viene indossato dalle donne occidentali un kimono più sottile e raffinato per ricordare l'estate. Il kimono è quindi un indumento comodo e pratico che serve come accappatoio e per diverse situazioni di relax e benessere.
Un kimono floreale per la spiaggia
Esistono tipi di kimono leggeri come lo yukata che vengono indossati in estate in Giappone per rinfrescarsi. Lo yukata è realizzato in cotone e ornato con molti motivi decorativi, facile da indossare e da togliere. È ideale per chi vuole rinfrescarsi nelle calde giornate estive in spiaggia. Questo tipo di kimono può essere indossato anche a casa come abito casual per godersi il bel tempo. Inoltre, i kimono a fiori hanno un design colorato con motivi floreali associati alla bellezza e all'allegria. Sono realizzati con materiali morbidi e confortevoli che conferiscono al kimono un aspetto allegro ed elegante. Il kimono è un indumento tradizionale giapponese che viene indossato soprattutto nelle occasioni speciali. Spesso viene erroneamente confuso con gli abiti da allenamento per le arti marziali.